Turismo per caso? Tavola rotonda tra imprenditori e istituzioni per rilanciare turismo e infrastrutture nel Lazio

 Convegno del Gruppo Giovani di Ance Lazio nella formula Talking with Lista

Roma 12 novembre 2012 – Creare un ponte tra il mondo imprenditoriale e quello istituzionale per rilanciare il turismo e con esso la rete infrastrutturale nel Lazio. È questo l’obiettivo che si pone il convegno dal titolo “Turismo per caso?”, che si terrà il prossimo 30 novembre alle 10 alla Casa del Cinema a Roma, in largo Marcello Mastroianni 1.

A organizzarlo è il Gruppo giovani di Ance Lazio, che considera il turismo un settore strategico per lo sviluppo economico e sociale della regione e si propone di farlo inserire tra le priorità dell’agenda politica del Governo regionale, attraverso investimenti pubblici e privati anche per le infrstrutture.

L’incontro vuole rappresentare un primo passo verso una fattiva collaborazione volta a incrementare i flussi turistici attraverso la valorizzazione della ricchezza storico – monumentale e del territorio e l’implemento della rete infrastrutturale che ad oggi penalizza fortemente la regione. Ciò nella convinzione che lavorare per un potenziamento delle attrattive turistiche possa influire anche sull’ampliamento delle presenze e sull’economia del territorio.

A questo scopo il Presidente del Gruppo giovani di Ance Lazio, Lorenzo Sette ha deciso di riunire tutti gli attori coinvolti nella promozione turistica regionale in un incontro aperto con le istituzioni e la filiera delle costruzioni. Parteciperanno le autorità competenti sul territorio, i responsabili della mobilità, gli operatori alberghieri e gli esponenti delle nuove frontiere del turismo, i progettisti e i finanziatori.

Interverranno inoltre Mario Ciaccia, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti; Luciano Ciocchetti, Vicepresidente e Assessore alle Politiche del Territorio e Urbanistica Regione Lazio; Stefano Petrucci, presidente di Ance Lazio; Paolo Buzzetti, presidente di Ance e Federcostruzioni.

La formula sarà quella del “Talking with LISTA”, nome che indica la serie di incontri promossa da Ance Lazio e da LISTA, la rivista dell’Associazione, per affrontare in modo nuovo i temi strategici per lo sviluppo del territorio. Una piazza aperta al dialogo che abbatte cattedre e barriere per uno scambio libero delle opinioni e la condivisione di questioni e idee per migliorare il territorio.

Articoli correlati

Share

Leave a Comment