Eventi Ceramics of Italy per architetti a Zurigo e Basilea

FacebookTwitterGoogle+TumblrLinkedInPinterestEmailGoogle GmailWhatsAppCondividi
@ Caterina Rinaldo 2013

@ Caterina Rinaldo 2013

Prosegue anche per il 2014 l’intensa attività di promozione dell’industria ceramica italiana presso il mondo della progettazione internazionale.

Il 25 e 27 febbraio 2014 si terranno in Svizzera due incontri Ceramics of Italy dal titolo “Italian Winter”, rispettivamente a Zurigo presso il Papiersaal ore 18.30 e a Basilea al Volkshaus Basel sempre alle 18.30.

Le finalità degli incontri – che anticipano Cersaie 2014 – sono informare i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano; favorire un canale preferenziale tra architetti ed aziende associate, creando networking fra le aziende e gli architetti presenti attraverso incontri one-to-one; aprire un dibattito con i progettisti sui materiali e le loro applicazioni, individuare i criteri di scelta dei materiali, capire l’incidenza del made in Italy; rendere più familiare il marchio settoriale Ceramics of Italy ed i valori positivi di cui è latore; individuare una ricaduta di queste iniziative e contatti su Cersaie come momento di massima visibilità in un percorso con gli architetti.

Sempre più massiccia e qualificata la presenza delle aziende ceramiche italiane a questi incontri, che ormai superano le 30 presenze. Ciò a riprova dell’efficacia di una formula di partecipazione assai gradita sia ai produttori italiani che agli architetti delle varie città. Per ogni azienda è previsto uno spazio per l’esposizione dei propri campioni limitato alla superficie di un desk e di un supporto per l’eventuale esposizione di un prodotto di grande formato.

Molto apprezzata anche la formula ormai consolidata che vede la presenza di un keynote speaker italiano che dibatte sul tema di architettura e ceramica. Per queste edizioni, l’architetto Sebastiano Brandolini – docente presso il Politecnico di Zurigo, già caporedattore di Casabella, oggi titolare dello studio di progettazione Brandolini-Gallizia a Milano – sarà il testimonial d’eccezione di Ceramics of Italy.

Informali le sedi (architetture industriali rinnovate), così come lo svolgimento degli eventi, che si sviluppano in un flusso continuo di scambi fra aziende e progettisti, nuovi prodotti e cibo all’italiana, in una atmosfera di piacevole e rilassata eleganza all’insegna del Made in Italy.

Forti delle precedenti collaborazioni con Confindustria Ceramica, sono partner degli eventi le associazioni svizzere ed austriache dei posatori e dei distributori. Dopo essersi appena conclusa la campagna pubblicitaria triennale con SPV Schweizerischer PlattenverbandKeramik Einzigartig” per la promozione del prodotto ceramico in Svizzera, parte quest’anno una analoga campagna in Austria dal titolo “Meine Fliese”. La campagna con la Oesterreichischer Fliesenverband – attiva su stampa, radio, tv, internet e social media – intende sottolineare al consumatore finale ed al progettista austriaci tutti i plus della piastrella di ceramica, a livello estetico, di sostenibilità, di pulibilità. Importante anche l’attività sulla distribuzione ed i punti vendita, dotati di una serie di supporti di merchandising Meine Fliese e Ceramics of Italy.

Gli eventi costituiscono anche un primo accenno per presentare e promuovere i contenuti della 32° edizione di Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 settembre 2014 (www.cersaie.it) e al quale due fortunati architetti potranno recarsi aggiudicandosi un viaggio premio messo in palio ad ogni roadshow.

Articoli correlati
Introduzione ai controlli non distruttivi
di Dott. Ing. Emanuele RUGGERONE IL RUOLO DEI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI Sotto la denominazione...
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE AI S...
Il Centro di Formazione ARCHITA, organizza il primo corso di aggiornamento per coordinatori per la s...
BARI/PORTO – Proiezioni Mediterranee
Il più grande fotografo francese svela il porto di Bari. Il libro di Bernard Plossu, realizzato insi...
La sfida della modernità. La lezione di Rafael Moneo
Gli edifici non sono solo oggetti. Sono parte viva di un tessuto urbano che incorpora la città e si ...
Nasce a Roma Direttalavori.it
Niente più ingorghi e cantieri a sorpresa con il nuovo sito che segnala in tempo reale i lavori che ...
Vicenza: prenotazione online per velocizzare le pratiche edilizie
Assessore Zanetti: “Entro fine anno permessi di costruire in 60 giorni”. Vicenza, 2 agosto 2014. Pr...
LA PICCOLA PORZIUNCOLA E LA MAESTOSA BASILICA
Il pensiero di Paolo VI tra Angela da Foligno e Yves Congar Nel Libro di Angela da Foligno la p...
Norme tecniche, le novità per il settore del calcestruzzo
La tanto attesa approvazione della revisione delle Norme tecniche per le costruzioni ha suscitato re...
Il linguaggio delle strutture. La scuola italiana di ingegneria
Al Politecnico di Bari la storia dell’ingegneria strutturale in Italia sarà ripercorsa nel corso di ...

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.