ISTITUTO VENETO DI SCIENZE LETTERE ED ARTI


© Napoleone Martinuzzi e il vetro veneziano.
© Napoleone Martinuzzi e il vetro veneziano.

Glass in Venice si arricchisce di un nuovo premio grazie all’accordo tra l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Riedel Crystal: un’importante istituzione culturale veneziana, nota a livello internazionale, che da sempre dedica particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio vetrario e un’azienda austriaca di centenaria tradizione familiare nella produzione di calici e decanter in cristallo soffiato.

Nell’ambito del progetto Glass in Venice, avviato nel 2012 e voluto dall’Istituto Veneto con i Musei Civici di Venezia per la valorizzazione della cultura vetraria, nasce da quest’anno il Riedel Award, un concorso destinato a giovani artisti e designer under 30 a livello internazionale.

Il concorso prevede la presentazione entro il 31 maggio 2014  di un portfolio che sarà sottoposto a una giuria di esperti e professionisti del settore tra cui lo stesso Georg J. Riedel, ex CEO dell’azienda austriaca.

Il riconoscimento verrà attribuito in occasione della consegna del premio Glass in Venice 2014, che si terrà a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto, nell’ottobre 2014.

Al vincitore verrà offerta un’ospitalità  a Venezia, presso la foresteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti in occasione della premiazione e un viaggio a Kufstein (Austria), presso la Riedel.

Informazioni e bando di gara disponibili nel sito 

Articoli correlati

Share

Leave a Comment