Schüco PVC partner dell’Earth Day 2014, la Giornata mondiale della Terra

FacebookTwitterGoogle+TumblrLinkedInPinterestEmailGoogle GmailWhatsAppCondividi

Design, tecnologia e rispetto per l’ambiente: i valori di Schüco PVC, l’infisso che ama la natura.

Paliano, 15 Aprile 2014. In occasione dell’ “Earth Day 2014”, la Giornata mondiale della Terra del prossimo 22 Aprile, in collaborazione con FAO e Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Schüco Pws Italia ha deciso di prendere parte all’evento perseguendo l’obiettivo di un’architettura  sostenibile, grazie ai pregi del PVC, materiale versatile, dalle eccellenti caratteristiche tecniche e amico rispettoso dell’ambiente che ci circonda.

Schüco Pws Italia porterà quindi la propria testimonianza, attraverso la parola dell’ Amministratore Delegato Renato Chiaramonte, durante la trasmissione dedicata “Io ci tengo” in onda il 22 Aprile alle ore 12:30 su LA7 che vedrà schierata in prima linea la nota cantante Arisa quale testimonial del vivere green.

Sarà possibile ascoltare l’intervista dedicata al vivere sostenibile, anche sulle frequenze di Radio Vaticana, durante la trasmissione “A conti fatti”, in onda il 20 Aprile alle 15.40 e in replica il 21 Aprile alle ore 11.35.

Un’azione, quella di Schüco Pws Italia, per sostenere attivamente la giornata dedicata al nostro pianeta, spronando i telespettatori a compiere una scelta oculata durante l’acquisto degli infissi e sottolineando l’eco-compatibilità del PVC : materiale da preferire rispetto ad altri per le caratteristiche tecniche e la possibilità di essere riciclato sino a 7 sette volte durante il proprio ciclo di vita.

Rispetto ad altri materiali, infatti, il PVC è composto prevalentemente da comune  sale, fa un uso efficiente e intelligente delle risorse naturali, evitando disboscamenti per la produzione di infissi e durante il ciclo di produzione è risultato essere molto meno energivoro rispetto all’alluminio. Non solo: il Pvc viene normalmente usato nell’ambito medicale a dimostrazione della sua assoluta sicurezza nei confronti dell’uomo.

Il PVC è quindi sicuro e affidabile, senza pericoli per la salvaguardia dell’ambiente, e offre la garanzia di eccellenti prestazioni tecniche: notevole risparmio energetico, isolamento termico e acustico e un’elevata resistenza alle intemperie. Essendo inoltre stabile per natura, non emette nel tempo alcuna sostanza nociva per l’ambiente.

Il PVC dimostra quindi di essere un materiale dalle ottime performance tecniche, ma anche un polimero ecologico e a basso impatto ambientale.

Coniugare tecnologia, design e rispetto per l’ambiente è l’obiettivo principale del nostro lavoro quotidiano, e in occasione della giornata mondiale dedicata della Terra, sentiamo ancor di più il bisogno di comunicarlo, consapevoli che solo amando il mondo che ci circonda sia possibile creare un valore aggiunto significativo per l’umanità.

Articoli correlati
ASSOBETON punta sull'aggiornamento. Terza tappa: Bari
ASSOBETON organizza un ciclo di quattro seminari lungo tutto lo stivale per promuovere l’aggiornamen...
Etruscanning 3D ai Musei Vaticani
Inaugurata presso il complesso museale romano l'installazione interattiva che consente ai visitatori...
Energie rinnovabili e climatizzazione invernale
Venerdì 3 maggio 2013, presso la Sala Convegni Universus CSEI, si svolgerà il seminario tecnico, Nor...
Janvier Corvalán protagonista a Cersaie 2014
Il 24 settembre la conferenza dell’architetto paraguaiano presso la Galleria dell’Architettura “In ...
Luca Meda, la felicità del progetto
La Triennale di Milano dedica una mostra al progettista e designer del Gruppo Molteni. La mostra in...
Il design per i musei
Questo pomeriggio, a partire dalle 18,30, Fulvio Irace introdurrà il seminiario dedicato al rapporto...
Donato Bramante e l'arte della progettazione
Il Palladio Museum organizza un convegno dedicato alla grande architettura classica. Per Palladio...
Scamozzi e i libri. 28° seminario internazionale di storia dell’architettura
Si terranno il 12 e il 13 giugno 2015,  a Vicenza, le giornate di studio dedicate a Vincenzo Scamozz...
LIGHT SURFACES con FAB Architectural Bureau Berlino
Domani, 7 ottobre 2015, FAB Architectural Bureau Berlino, la nuova galleria showroom di Fiandre, Ari...

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.