TAVOLA ROTONDA “RITORNO DI ESPERIENZA SULLA SICUREZZA IN GALLERIA”

Una tavola rotonda sulla sicurezza in galleria con diciotto paesi nel mondo.

La Fondazione FASTIGI ha organizzato per il 12 giugno 2014, nell’ambito dei meeting del Gruppo di Lavoro del PIARC/AIPCR (Associazione Mondiale della Strada), Comitato Tecnico “Road Tunnels Operation” (TC 3.3) WG 2, di cui fanno parte rappresentanti di 18 Paesi nel mondo, la Tavola Rotonda dei Paesi Alpini dal titolo “Ritorno di esperienza sulla sicurezza in galleria”.

All’evento parteciperanno gli esponenti dei principali paesi alpini con maggiore dotazione di gallerie che illustreranno la propria esperienza in materia di sicurezza.

Il convegno rappresenta una grande occasione di confronto sui diversi approcci in tema di gestione della sicurezza, sia a livello tecnico e delle dotazioni strutturali ed impiantistiche, sia a livello gestionale ed amministrativo.

È prevista la partecipazione di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nel programma di messa in sicurezza delle gallerie quali, i ministeri, i gestori stradali ed autostradali pubblici e privati, le imprese generali e specializzate ed i professionisti del settore. Un report, redatto al termine del convegno, riassumerà le soluzioni emerse durante il dibattito.

L’evento si terrà presso l’Auditorium dell’ANCE di Via Guattani 16 – 00161 a Roma.

 

 

Articoli correlati

Share

Leave a Comment