A MADE expo 2015 IL FORUM INVOLUCRO E SERRAMENTI: PROVE, DIMOSTRAZIONI E CULTURA

All’interno della Fiera milanese dell’Architettura e dell’Edilizia e del Salone MADE Involucro Serramenti quattro giorni di relazioni, dibattiti, dimostrazioni e prove sui temi dell’involucro, del vetro e dei serramenti, il settore più dinamico dell’architettura moderna. Dal 18 al 21 Marzo 2015

Milano, 16 marzo 2015 – Quattro giorni intensi di dibattiti, relazioni, dimostrazioni e prove attorno al mondo dell’Involucro, dei vetri e dei serramenti. Dal 18 al 21 Marzo 2015. Così sarà il Forum Involucro e Serramenti, una grande iniziativa culturale, e contemporaneamente una dimostrazione pratica dell’efficacia delle tecnologie per l’architettura e l’edilizia con particolare attenzione all’involucro. Ideato e realizzato dalla redazione di Nuova Finestra e Guida Finestra di DBInformation in collaborazione con MADE expo il Forum offre il meglio delle conoscenze tecniche attualmente disponibili sui temi dell’involucro, del vetro e dei serramenti, il settore più dinamico dell’architettura moderna e rappresenta un percorso unico di approfondimento culturale per produttori di serramenti, facciate e vetri, rivenditori, tecnici specializzati, progettisti e studenti degli ultimi anni di Architettura e Ingegneria.

L’evento si articola in due aree: l’Area “Lab” (spazio live dove si tengono ogni giorno prove tecniche, test e dimostrazioni di posa) e l’Area “Forum” che ospita incontri quotidiani di approfondimento su temi quali innovazione e tecnologia.

L’Area Lab è concepita come un percorso sulle metodologie di prova e di posa in opera di finestre e porte.  È uno spazio «live» dove i visitatori potranno assistere a:

  • prove tecniche di antieffrazione su porte di ingresso blindate eseguite dall’Istituto specializzato CSI;
  • dimostrazioni teorico-pratiche di posa in opera a cura di esperti;
  • dimostrazioni pratiche con software utili alle aziende e ai professionisti del serramento

L’Area Forum punta a far emergere la portata dell’innovazione nell’ambito dell’involucro moderno e della tecnologia dell’architettura, dei vetri e dei serramenti. Sono previsti quaranta interventi di 20 minuti ciascuno nell’arco di quattro giorni ripartiti nelle sessioni mattutina e pomeridiana. Relatori di primo piano di enti, associazioni e aziende offriranno contenuti eccellenti ed aggiornati su temi quali la rapida evoluzione della normativa, la sostenibilità, le nuove dinamiche del mercato ed approfondimenti su tecnologia, gestione, software, marketing, retail e importati problematiche di cantiere quali la posa in opera.

Articoli correlati

Share

Leave a Comment