- VENTISETTE STORIE CHE COMINCIANO PER I LUOGHI DEL CUORE
- Costruzioni net partecipa al concerto del cuore
- ISOLMANT IN TOUR: 7 NUOVE DATE A OTTOBRE
- Politecnica per il nuovo “Campus della Salute” del Policlinico San Matteo di Pavia
- All’Edificio WEGIL di Roma il secondo incontro sul tema “Il progetto della luce negli interventi di recupero edilizio”
Giornate dell’Architettura in Alto Adige

Dall’11 al 14 giugno, un nuovissimo appuntamento dedicato alla scoperta del patrimonio architettonico altoatesino: quaranta edifici, otto itinerari e visite guidate per avvicinarsi all’architettura. E per gli addetti ai lavori, c’è Alpitecture.

L’architettura dell’Alto Adige si mette in mostra dall’11 al 14 giugno con un evento tutto nuovo: promosse dalla Fondazione Architettura Alto Adige e da Alto Adige Marketing, le Giornate dell’Architettura invitano il grande pubblico ad andare alla scoperta del patrimonio edilizio della regione. Gli itinerari proposti coinvolgono diverse zone, dalla città di Bolzano e i suoi dintorni fino alle località di Brunico, Bressanone, Merano e la Val Pusteria. Focus di questa prima edizione, le ristrutturazioni che hanno permesso a edifici antichi di essere ripensati con nuove destinazioni d’uso. A completare il ricco programma di visite, la Notte dell’Architettura (sabato 13 giugno), e poi ancora studi artistici aperti, tavole rotonde ad accesso libero e il congresso Alpitecture, rivolto ai professionisti del settore.
Articoli correlati