Roma: domani 10 settembre, presso la Casa dell’Architettura di Roma, il workshop design, sostenibilità, calore

Tubes radiatori in collaborazione con l’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia terrà il workshop “design, sostenibilità, calore” il 10 settembre 2015 dalle 14.00 alle 19.30 presso l’edificio storico di fine ottocento di Ettore Bernich, l’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma (RM), in piazza Manfredo Fanti 47.

L’azienda trevigiana conferma la sua volontà di fare cultura sul tema con una nuova tappa del ciclo di eventi formativi; il workshop romano è dedicato a tutti gli architetti iscritti ad un ordine d’Italia e dà diritto a quattro crediti ai fini della formazione continua.
Ospiti speciali il designer Roberto Palomba, autore con Ludovica Serafini dei radiatori icona Soho, Square e t.b.t. e Nicola de Ponti, autore dei due straordinari caloriferi Milano (assieme ad Antonia Astori) e Agorà.

Nel cuore di Roma, in uno dei più prestigiosi palazzi in stile Umbertino, originariamente progettato per diventare uno stabilimento di piscicoltura e un acquario, evolutosi poi in uno spazio ricreativo sul modello degli square parigini, si disquisirà dell’evoluzione dell’elemento radiante, da oggetto tecnico e funzionale a oggetto di design, integrato negli spazi dell’abitare contemporaneo.

Articoli correlati

Share

Leave a Comment