L’IMPIANTO SPORTIVO DI SELARGIUS

Dopo un’estate di rilevanti lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo di Selargius, in provincia di Cagliari, i bambini e i ragazzi del Futura Calcio Sales possono contare oggi su una nuova struttura sportiva ammodernata, più sicura e che costituirà un importante centro aggregativo per l’area.

Negli spazi concessi dall’Istituto Salesiano Don Domenico Savio sono state realizzate infatti una serie di opere che hanno riguardato la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, la realizzazione di 2 campi di calcio a 7 con manto d’erba artificiale, la sistemazione delle aree esterne, comprensiva della manutenzione ordinaria dei campi da tennis e calcio a 5 già esistenti.

Per alcuni interventi specifici è stato scelto Betafence, in qualità di fornitore specializzato nelle soluzioni di recinzione per l’impiantistica sportiva.

Nella fase di realizzazione dei nuovi campi da calcio, parte della vecchia recinzione di delimitazione è stata rimossa e sostituita con una rete grigliata a maglia romboidale sciolta, zincata e plasticata; in questa versione speciale, il diametro dei fili è maggiore rispetto agli altri modelli della serie per una maggior robustezza. I cancelli d’ingresso al campo ideali anche in condizioni di stress assicurano robustezza e durata, grazie anche allo strato protettivo anti-corrosione ed il rivestimento in poliestere. 

Nella fase di sistemazione delle aree esterne, sono stati realizzati due nuovi ingressi pedonale e carraio, di pertinenza esclusiva dell’impianto sportivo.

 

Articoli correlati

Share