‘Cersaie disegna la tua casa’, al via la quinta edizione

FacebookTwitterGoogle+TumblrLinkedInPinterestEmailGoogle GmailWhatsAppCondividi

Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre 2016, Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno – organizza la quinta edizione di ‘Cersaie disegna la tua casa’. L’evento consiste nell’attività di consulenza che i progettisti di primarie testate italiane di interior, realizzeranno a favore dei consumatori finali nelle ultime 2 giornate della fiera. La scorsa edizione, quarta della serie, furono 25 le testate partecipanti ed altrettanti gli espositori coinvolti.

Cersaie disegna la tua casa‘ punta a valorizzare la partecipazione in fiera del ‘privato che sta ristrutturando / sta acquistando casa’, figura di rilievo nelle decisioni di acquisto. Un segmento del mercato delle costruzioni che, anche alla luce del rinnovo degli incentivi fiscali alle ristrutturazioni per l’anno in corso, si conferma particolarmente vivace e attivo.

Le testate partecipanti saranno presenti all’interno dell’Agorà dei Media, il Centro Servizi posto nel cuore del quartiere fieristico di Bologna. Un luogo molto frequentato durante tutti i giorni della fiera e che nelle giornate – appunto – di giovedì 29 e venerdì 30 settembre vede la presenza anche di consumatori. Di interesse è stata, per le aziende espositrici della ceramica e dell’arredobagno, l’opportunità di illustrare le nuove collezioni, cogliere le esigenze degli stessi ed indicare i punti vendita più prossimi all’abitazione del visitatore stesso. Nel 2015 tale attività ha riguardato 456 consulenze su un totale di 5.082 ‘privati’ che sono entrati a Cersaie 2015.

Particolarmente intensa ed articolata è l’attività di comunicazione che supporterà l’iniziativa ‘Cersaie disegna la tua casa’. Alcuni mesi prima dell’inaugurazione della manifestazione, come già visto nelle precedenti edizioni, i siti web delle testate e quelli delle aziende partecipanti all’iniziativa predispongono apposite informative volte a far conoscere ai consumatori finali la possibilità di ricevere consulenza per i propri progetti e di poter toccare con mano le novità di prodotto. A questo si affianca il sito www.cersaie.it che, oltre a fungere da luogo di informazione dettagliata sull’iniziativa, elenca tutte le testate e le aziende partecipanti, e mette in connessione diretta siti degli editori e siti delle aziende con i privati interessati. Infine, all’arrivo in fiera, segnaletica e desk informativo dedicati all’iniziativa agevolano il consumatore finale ad individuare la location delle testate e degli espositori partecipanti.

Articoli correlati
Nunzio al Politecnico di Bari
Incontro con Nunzio Segno, luogo, materia Saluto del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari N...
Premio Apulia 2012
Il 18 settembre 2012, presso l’ex Palazzo delle Poste di Piazza Cesare Battisti a Bari, si terrà la ...
INdIZI diSEGNI
La ricerca dell’architetto Domenico Pastore è apparentemente facile nella sua quasi quotidiana neces...
VAJONT Paesaggio e architettura a cinquant'anni dal disastro
Si inaugura venerdì 4 ottobre 2013, presso la sede della Soprintendenza per i beni architettonici e ...
Abitare in modo sostenibile riducendo i consumi in casa: se ne parla con UniAbita il 22 novembre in ...
La Cooperativa di Abitanti, insieme a istituzioni e autorevoli esponenti del mondo cooperativo, part...
MCE SAUDI E MCE ASIA I DUE NUOVI APPUNTAMENTI DEL 2015
MCE (MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT),  la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica ci...
Casa Capriata, il progetto di Carlo Mollino, diventa realtà
Dal progetto di Casa Capriata del grande architetto torinese è nato il rifugio montano che il Comune...
AQUAE 2015, A VENEZIA IL PADIGLIONE COLLATERALE DI EXPO 2015 SEI MESI DI ESPOSIZIONE, EVENTI, CONGRE...
UN’INIZIATIVA PROMOSSA DA EXPO VENICE OSPITATA IN UN NUOVO PADIGLIONE REALIZZATO DA CONDOTTE IMMOBIL...
A.P.U.L.I.A. : ATTUARE L’ABITARE SOSTENIBILE
A conclusione del percorso inerente l’Ambito Tematico 2, “Abitare Sostenibile” e “Qualità dell’Archi...