FacebookTwitterGoogle+TumblrLinkedInPinterestEmailGoogle GmailWhatsAppCondividi

  Online dal Gennaio del 2002, Costruzioni Network è il risultato di un progetto internet nato, durante il 1999, dall’idea di raccogliere articoli e siti interessanti che privilegiassero l’aspetto culturale, normativo e didattico in materia di costruzioni, edilizia e architettura.

  La Redazione di Costruzioni.net si pone come obiettivo il confronto continuo – attraverso lo scambio di informazioni, a diversi livelli della progettazione – sulle diverse modalità costruttive e intende promuovere lo scambio culturale favorendo la costituzione di una comunità che possa diventare punto di riferimento per Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti, Studenti, Aziende, Imprese e altri operatori del settore delle costruzioni e della progettazione.

Costruzioni.net è edito dallo studio tecnico dell’ing. Filippo Salvatore CARLO.

Direttore: Filippo Salvatore CARLOfscarlo (AT) costruzioni.net,  ingegnere civile.

Vice-direttore : Caterina RINALDOcatra (AT) costruzioni.net giornalista (pubblicista) di settore per l’ingegneria edile e l’architettura.

Per comunicazioni e richieste scrivere, sostituendo “AT” con “@“, agli indirizzi sopra indicati dopo avere preso attentamente visione delle modalità di pubblicazione.

  Costruzioni.net dispone di numerose rubriche che spaziano dalla progettazione all’impiantistica, dal disegno d’architettura al progetto, dalla storia dell’architettura al design, dall’ambito universitario alla realtà professionale. Se desideri inviare un articolo tecnico, un comunicato stampa relativo ad un evento o desideri pubblicare on-line un tuo lavoro di progettazione, scrivi allegando un testo in formato (.doc) e una o più immagini in formato (.jpg) o (.png), agli indirizzi sopra indicati. I lavori di progettazione devono essere accompagnati da planimetrie, render e dettagli esplicativi dell’intervento.

Proposte editoriali: se desideri far conoscere la tua pubblicazione attraverso la rubrica “Recensioni“, invia scheda del libro in formato (.doc) e un immagine della copertina in formato (.jpg) a: ordini (AT) costruzioni.info richiedendo, senza impegno, le condizioni di inserimento.

  I comunicati stampa e gli articoli devono essere inviati esclusivamente in formato (.doc) unitamente ad una o più immagini in formato (.jpg) o (.png). Particolare attenzione dovrà essere posta alla redazione del comunicato e alla qualità dell’immagine/i allegate/i. L’immagine dovrà essere una foto d’architettura o di paesaggio di dimensioni non superiori ad un megabyte. Comunicati stampa e articoli in pdf o privi di immagini in formato (.jpg) o (.png) saranno cestinati. Immagini superiori ad un mega saranno cestinate.

Area commerciale : ordini (AT) costruzioni.info.

Per comunicazioni e richieste scrivere, sostituendo “AT” con “@“, all’indirizzo sopra indicato.

  Comunicati stampa di natura commerciale contenenti pubblicità a prodotti o sistemi tecnologici, complementi d’architettura, sistemi costruttivi, materiali per l’edilizia e l’architettura dovranno essere inviati unicamente all’indirizzo: ordini (AT) costruzioni.info.  Gli uffici marketing e le aziende interessate all’inserimento del suddetto materiale pubblicitario, comunicati stampa, publiredazionali link a siti esterni e/o di natura commerciale, su Costruzioni.net possono contattare la Redazione all’indirizzo: ordini (AT) costruzioni.info per richiedere le condizioni di inserimento.

Costruzioni.net è ufficio stampa per aziende ed eventi. Per informazioni contatta: ordini (AT) costruzioni.info.

 Costruzioni.net dispone dei seguenti domini :

www.costruzioni.net

www.costruzioni.info

www.costruzioni.org

Canale su youtube : Costruzioni . Net

© 2002-2015 costruzioni.net ® marchio registrato

 Hanno parlato di noi:

04/2006 – L’Ufficio Tecnico“, mensile italiano di tecnica edilizia ed urbanistica per amministrazioni pubbliche professionisti e costruttori edito da Maggioli dedica uno speciale di 3 pagine ad un’approfondita recensione di costruzioni.net ®

    09/02/2005 – Fahrenheit – ARCHITETTI OMOLOGATI?